Eventi

 

CARNEVALE  di  VENEZIA  2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da Domenica 9 Febbraio a Martedì 25 Febbraio

 

 

 

Se volete vedere le maschere venite a Venezia e divertitevi, ma se volete addentrarvi nella vera atmosfera del Carnevale e nella sua magia senza tempo, prendete un costume e partecipate al Carnevale in Costume.

 

 

 

 

Appuntamenti da non perdere

 

 

9 Febbraio il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale.

 

15 Febbraio la tradizionale “Festa delle Marie” ricorda l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali.

 

16 Febbraio l’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2019 a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2020.

 

 

 

 

20 Febbraio il concorso della Maschera più bella. I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero.

 

23 Febbraio  anche per l’edizione 2020 del Carnevale, lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” del Leon un altro spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco. In contemporanea in Piazza Ferretto a Mestre, si svolge il tradizionale appuntamento con il Volo dell’Asino, uno degli appuntamenti più attesi del programma carnevalesco in terraferma.

 

25 Febbraio si chiude il Carnevale 2020 con la premiazione e l’incoronazione della “Maria” vincitrice che giunge in Piazza al termine del corteo acqueo in partenza da San Giacomo dell’Orio. l’incoronazione da parte del Doge della damigella più dolce e aggraziata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Carnevale 2020 in Provincia di Treviso :


- Domenica 19 gennaio: TARZO
- Domenica 26 gennaio: SUSEGANA
- Domenica 2 febbraio : PIEVE di SOLIGO

-Domenica 9 febbraio: SERNAGLIA della BATTAGLIA
- Domenica 9 febbraio: PONTE della MUDA
-Domenica 9 febbraio: GIAVERA del MONTELLO
- Sabato 15 febbraio: SAN VENDEMIANO
- Sabato 15 febbraio: SANTA LUCIA di PIAVE
- Domenica 16 febbraio: SERNAGLIA della BATTAGLIA
- Domenica 16 febbraio: NERVESA della BATTAGLIA
- Domenica 23 febbraio : VITTORIO VENETO
- Domenica 23 febbraio : CORNUDA
- Martedì 25 febbraio: CONEGLIANO
- Martedì 25 febbraio: CORNUDA

Le sfilate sono ad ingresso gratuito

 

 

 

informazioni       come arrivare        le camere        foto      foto invernali     sport       da visitare

HOME  PAGE