Eventi

 

COLORI  d' INVERNO  2019

 

 

 

 

 

Follina   1 e 7-8 Dicembre 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 2011 il mercatino prende vita nella zona più storica di Follina, Piazza IV Novembre, teatro suggestivo dove si affacciano i Palazzi Barberis e Tandura, l’Abbazia di Follina, e il maestoso restauro dell’ex fabbrica Andretta ed ex Collegio San Giuseppe, in Via Paradiso, che attualmente ospita la casa di riposo ed il Municipio.

 

 

 

 

 

 

Un appuntamento esclusivo per grandi e piccini per immergersi nel fascino del Natale passeggiando nel cuore della storia di Follina, tra antichi palazzi, vie eleganti e l’avvolgente maestosità dell’Abbazia cistercense “Santa Maria” edificata nel XII secolo.

 

 

 

 

 

Le calde luci, il clima di accoglienza e i profumi del Natale vi accompagneranno e avvolgeranno rendendo magica la vostra visita dalle 9.30 del mattino fino alle 19.30 della sera.

 

 

Artigianalità e originalità continuano ad essere la nostra proposta per un Natale speciale!

 

I migliori hobbisti, artigiani e piccoli commercianti negli spazi al coperto in edifici prestigiosi e nelle tradizionali casette in legno addobbate a festa, disseminate lungo le vie storiche del paese vi offriranno un atmosfera emozionante e suggestiva; il profumo del legno si affiancherà ai sapori tradizionali natalizi ed alle specialità del posto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lungo il percorso vi saranno numerosi punti ristoro per apprezzare proposte enogastronomiche caratteristiche del territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STELLE a NATALE

Cison di Valmarino  7-8 e 14-15 dicembre 2019

 

 

 

 

Ritorna la magica atmosfera di Stelle a Natale, con luci, musica, colori e sapori, chiunque voglia respirare sin dall’inizio del mese di dicembre il clima natalizio non può perdere l’annuale appuntamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La XVII Rassegna Stelle a Natale si svolgerà a Cison di Valmarino i giorni 7-8 e 14-15 dicembre 2019 presso le Case Marian, le Ex Cantine Brandolini, Piazza Roma e Villa Marcello Marinelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si accendono le luci del Natale e si spargono i profumi delle feste d’inverno, tra le caratteristiche casette in legno e all’interno delle Antiche Cantine Brandolini, scoprirete raffinati articoli proposti da abili artigiani, ogni artigiano, inoltre, allestisce nella propria “bottega” una rappresentazione originale del Presepe.

 

 

 

 

 

 

Troverete il regalo più originale tra sculture di legno, ricami, ceramiche, feltro, lana, composizioni floreali, addobbi per l’albero e per il presepe.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saranno allestite bancarelle di prelibatezze enogastronomiche, esclusive produzioni locali e si assaggeranno menù tipici come muset, pasta e fagioli e l’immancabile spiedo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREALPI MASTER SHOW

21-22 Dicembre 2019

 

 

 

 

Una gara divisa in due giorni, una piesse al sabato, tre alla domenica ed un nuovo Shakedown. Così si presenta il 21° Prealpi Master Show.

 

 

 

 

 

08.11.19 - 21° PREALPI MASTER SHOW : PRESENTAZIONE
 


Venerdì 15 novembre presso l'Auditorium J. Antiga di Miane (TV) verrà alzato il sipario sulla ventunesima edizione del Prealpi Master Show! Una serata ricca di ospiti dal mondo dei rally, vincitori delle passate edizioni, fedelissimi del "Master", appassionati ed addetti ai lavori riuniti appuntamento a tutto motore e tutto da scoprire! Non prendetevi altri impegni!

 

 

 

 

 

 

 

 

Famosa mostra di presepi di Mura

Da Lunedì 16 dicembre 2019 a Lunedì 6 gennaio 2020.

 

 

Tutto è pronto per la 16° edizione di "Mura a Natale", rassegna di presepi allestita dalla Comunità di Mura, suggestiva frazione di Cison di Valmarino.

 

 

 

 

 

 

Dal 2004, a Mura, i protagonisti diventano i presepi.

 

Vengono esposti oltre 50 presepi lungo una passeggiata pedonale attraverso le vie del paese, ogni anno, nel mese di dicembre.

 

La mostra, viene allestita nelle varie case, cortili e giardini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I presepi vengono creati per la maggior parte dagli abitanti e da varie associazioni di volontariato. Mura diventa cosi un grande presepe, visitata ogni anno da migliaia di persone che possono scoprire in ogni angolo, attraverso un presepe, un addobbo, i segni dell'amore degli abitanti per Mura.

 

 

 

 

 

 

 

 

informazioni       come arrivare        le camere        foto      foto invernali     sport       da visitare

HOME  PAGE